OSTINATI E CONTRARI – tributo a Fabrizio De Andrè
con Paolo Mari, chitarra e armonica – Fausto Billi, voce
L'incontro tra un chitarrista e un cantante... la scoperta di una comune grande passione per le canzoni di Fabrizio De André... la volontà di dare vita a un progetto monografico, un tributo a Fabrizio, che a sette anni dalla morte è più "vivo" che mai, nelle sue meravigliose canzoni...
Il concerto di OSTINATI E CONTRARI vuole alimentare il ricordo di un grande poeta-musicista. La scelta di esibirsi in duo (voce, chitarra e armonica) permette di valorizzare al massimo la profondità delle liriche e la bellezza essenziale delle musiche.
In oltre 60 spettacoli, dal suo debutto che risale all'aprile 2004, il duo ha collaborato con importanti enti ed associazioni, quali Arci ed Emergency, si è esibito con successo in prestigiose manifestazioni come "Onde e Rocce 2005" al Teatro delle Rocce di Gavorrano, il Festival dell'Unità di Firenze, il Festival Resistente dell'Arci di Grosseto.
Il repertorio spazia dai primi successi come "La guerra di Piero", "Bocca di Rosa" e "La Canzone di Marinella", fino alle canzoni tratte dagli ultimi album-capolavoro, come "Creuza de ma'", "Le nuvole", "Anime salve".
La grande somiglianza della voce di Fausto con quella di Fabrizio De Andrè crea meraviglia ed emozione negli ascoltatori. Le canzoni di Fabrizio sono immortali, e i concerti di "Ostinati e Contrari" radunano un sacco di gente di tutte le età, a cui De Andrè è nel cuore.
altre info su
www.ostinatiecontrari.it