Eianda

EiAndA

Il nostro progetto, che ha riunito persone dal percorso musicale individuale assai diverso, è stato caratterizzato fin dall'inizio da un' intesa particolare tra i protagonisti. La nostra storia si aggiunge a quella dei tanti che suonano per amore da un buon numero di anni fuori dai circuiti professionistici.
Il Piccolo Circo Elettroacustico Eianda è nato nell'estate del 2005 dal vivo desiderio di Alessio di condividere con altre persone un progetto musicale che arrivasse a poter proporre in concerto una scelta di brani di Fabrizio de Andrè.

Dopo il primo incontro con Maurizio arriva l'adesione di Igor, e i primi brividi nell'eseguire insieme i brani scelti.

Completavano l'insieme.Franz e Max, già insieme in un'altra band, e poi Giulio.

L'inverno è passato in studio a mettere insieme una ventina di pezzi. Le normali difficoltà di percorso si sono disciolte con l'arrivo di Maurizio L. al basso in sostituzione di Giulio, e a quel punto avevamo solo bisogno di uscire.

La nostra prima uscita è stata ad aprile, accolta dal pubblico con grande calore, e ci ha dato la piena consapevolezza di voler continuare.

Del repertorio di Fabrizio de Andrè abbiamo volutamente cercato una reinterpretazione musicale il più possibile fedele di quelli che sono i suoi brani più belli, e che lui stesso amava proporre al suo pubblico, scelti tra la sua vasta discografia.

Questi sono i componenti:
Maurizio Maggi (Roma 03/09/55) voce, chitarre.
Alessio Cocchi (Cortona, 05/02/62), chitarre, bouzuki, birimbao, voce.
Max Tavanti (Arezzo 02/02/69), tastiere, voce.
Francesco Toscano (Napoli 04/08/61), percussioni.
Igor Martinelli (Perugia 02/07/73), chitarre, mandola,mandolino voce.
Maurizio Liberati (Roma 19/07/64) chitarra basso, voce.

         eja1_1h

eja1_2h
eja4
eja5
ejacop