Il gruppo nasce nel settembre del 2006 originariamente come quintetto, dall'unione di alcuni musicisti campani provenienti dalle più varie estrazioni – blues, jazz, classica, e altre- ma accomunati dall' amore per l'opera di Fabrizio De Andrè. Il repertorio è riproposto partendo da una scelta interpretativa fatta di brano in brano: alcuni sono presentati in forma pressoché invariata rispetto all'originale (o alle versioni live che lo stesso autore ne presentava), altri vengono riarrangiati per adeguarli ad un'esecuzione in quintetto (totalmente acustico) e per evidenziarne alcuni aspetti peculiari, ma sempre con il massimo rispetto del testo e dell'idea iniziale. Così può capitare di assistere ad una versione de "Il Gorilla" blues-style, una "Ballata dell'Amore Cieco" quasi reggae, mentre in "Bocca di Rosa" e "Don Raffaè" l'uso della tammorra accentua il richiamo alla tradizione folkloristica.
Foto di 4/7 del gruppo!
La prima uscita del gruppo va 'in scena' in un doppio concerto-tributo, il 26 e il 27 dicembre a Bonito (Av) davanti a un pubblico di circa 250 spettatori…tanti poteva contenerne la sala a disposizione per la 'prima'.
L'inizio del 2007 vede l'organico del gruppo passare da cinque a sette elementi;la 'line-up' attuale è formata da: Luigi Pagliuso (voce), Francesco Brusco (chitarre), Manuel Brusco (basso), Cinzia Ruggiero (flauto traverso), Renato Colantuoni (mandolino) Antonio Padula (percussioni), Gianluca Patrone (batteria).
Contatti: e-mail ciske78@yahoo.it
tel. 333 3554861