Alberto Ruozzi - Voce e chitarre
M°Fabio Namio - Pianoforte, tastiere
M°Davide Berselli - Viola da braccio
M°Lorenzo Rotteglia - Batteria, Percussioni, Cori
Roberto Gianotti - basso
elettrico
M° Milco Vezzani e Giuseppe Bevivino - chitarre
Cantando Fabrizio De André
Promo: http://www.youtube.
Il progetto musicale, nato nel 2004, ha come obiettivo principale quello di mantenere vive le musiche e le poesie del maestro De André personalizzando gli arrangiamenti e cercando di lasciare integro il significato e la poetica delle canzoni; dalle prime di ispirazione provenzale, alle famose quali (Bocca di rosa, La guerra di Piero, Il pescatore… ) sino alle ultime canzoni dell'album "Anime salve"; ogni brano ha una storia particolare che porta con se differenze musicali che la band enfatizza e rende più forti. Sonorità swing, ballate, musica popolare, blues e melodie etniche si alternano sfruttando le potenzialità degli strumenti a cassa, fisarmonica ed elettrici.
Fabrizio De André era chiamato amichevolmente "Faber" a causa della tipologie di matite che utilizzava, ma in latino la stessa parola significa "fabbro". "Noster" sia in latino che in dialetto reggiano significa "nostro"; quindi "FaberNoster" letteralmente indica il NostroFabrizio, ed il gruppo che si cela dietro questo nome è dedito ad interpretare, a plasmare come fabbri i grandi contenuti dell'opera del cantautore genovese.
La band dispone eventualmente di un SERVICE Audio-Luci proprio ed ha la possibilità di integrare al concerto anche una parte danzata, con la propria ballerina professionista Francesca Zavattaro.
Gruppo musicale FaberNoster
Web Site www.fabernoster.it
MySpace www.myspace.
E-mail fabernoster@
Cell +39 3337486418 Alberto Ruozzi
T&Fax +39 0522 340262 Luca Ferrari