Marostica VI
Nuvole, Ottocento, Don Raffaé, La domenica delle salme, Andrea, Hotel Supramonte, Se ti tagliassero a pezzetti, Fiume Sand Creek, Amico Fragile, Davvero Davvero (Pagani/De André), La neve de Natale (Pagani), Passa la bellezza (Pagani), Creuza de ma, Jamin-a, Sidun, Megu Megun, La canzone di Marinella, La guerra di Piero, Bocca di Rosa, Il pescatore, Via del campo, A dumenega, La canzone dell'amore perduto, Il gorilla, Don Raffaé (bis)
Concerto di Marostica
E' stato bellissimo, io e mia moglie Maria eravamo proprio davanti e mi ha colpito subito la qualità tecnica. Si sentiva veramente benissimo e quello che ti "prendeva" di più era la voce...veramente da brividi, anche nei parlati.
Non a caso nel disco live del tour le nuvole tante canzoni sono state scelte dal concerto di Marostica. E' stato il mio secondo concerto di Faber dopo quello storico del 1975 a Castelfranco Veneto. La scaletta è stata più o meno quella indicata nel tuo sito e nel mezzo c'era Mauro Pagani.
Mi ricordo benissimo i parlati sui tentativi di abbattere la libertà (se ti tagliassero a pezzetti) e sugli indiani d'America e sulle Colombiadi... ed anche che alla fine salutò dicendo "buona fortuna".
Gianni Scarello
Allego scansione del biglietto