Comunicato Stampa 2005
Corte del Ciliegio -Castellanza Varese

Mille anni al mondo e mille ancora
(2 edizione)
cose da beive , cose da mangià> ...
Live concert -Tributo a Fabrizio De Andrè
Domenica 4 Settembre 2005 ore 15,30 - 23,30
C/o La Corte del ciliegio -Viale Lombardia Castellanza(Va)
Manifestazione Patrocininata della Fondazione De Andrè

A seguito dello straordinario successo della prima edizione ( 16 band ..un'altissima presenza di pubblico..oltre duemila persone..). che è stato fissato su un Cd che racchiude tutti i partecipanti , ed ancora in questi giorni stiamo ricevendo adesioni e richieste di partecipazione da artisti di tutta Italia.... a conferma di quanto De Andrè ci a lasciato con le sue canzoni e la poesia..

Ci sono tra gli artisti che suoneranno e tra coloro che ancora oggi chiedono di partecipare tantissimi giovani , che con il rock e le mode musicali attuali amano Fabrizio , la canzone d'autore e popolare , conoscono le sue canzoni si appassionano per gli strumenti etnici , la fisarmonica , le percussioni mediterranee e orientali e non ultimo del contenuto letterario e poetico dei testi .

Il bisogno di comunicare questa passione, che nel panorama musicale nazionale e nello Show Businnes
discografico generale sembra non esistere ,invece vive e cresce in modo sempre più ampio e diffuso .
Questo amore , questa realtà , considerato l'alto numero di adesioni pervenute da tutta Italia ( 22 partecipanti),trova a nostro giudizio una risposta nell'iniziativa ..Mille anni al mondo e mille ancora.....una rassegna che intende dare spazio a chi ama , canta senza essere famoso , a chi conosce e vuol conoscere De Andrè

Hanno spontaneamente chiamato e aderito al concerto gruppi e artisti provenienti Roma , Firenze , Genova , Varese , Como , Lecco , Grosseto , La Spezia Cuneo , Modena Siena, Milano ,dalla Sicilia e dalla Sardegna .dall'Umbria , da Salerno , Benevento , Mantova ed altri luoghi ancora.

Tutti gli artisti hanno che hanno aderito parteciperanno senza compenso economico

Dato l'alto numero dei partecipanti che presenteranno ognuno 3 brani di Fabrizio , l'inizio del concerto e previsto per le 15,30 per poter concludere attorno alle 23,30 , dopo una Jam session collettiva ,che inizierà poco prima delle 23 ,nella quale l> '> Orchestrina del Suonatore Jones sul palco con tutti gli altri artisti ,saluteranno il pubblico e Fabrizio dando vita ad particolare momento musicale di gioia e suggestione.